Close

L’Associazione Gestori Rifugi Alpini del Piemonte a Ospitalia di Levico Terme

L’Associazione Gestori Rifugi Alpini del Piemonte a Ospitalia di Levico Terme


«Costruire e raccontare l’ospitalità come immenso bene comune significa potenziare lo sviluppo civile ed economico. L’Italia, paese ineguagliabile per l’abbondanza di beni che offre, per la ricchezza delle differenze che riescono a essere comuni e comunicanti, ha bisogno di sostenere questo suo bene: il saper essere “ospitale”»


Lunedì 23 aprile una piccola delegazione dell’Agrap ha partecipato agli incontri tra operatori turistici organizzati da Ospitalia in Trentino, nella bellissima cornice del Parco Asburgico di Levico Terme.

Nella Villa che fu Residenza della principessa Sissi, i partecipanti hanno portato opinioni a confronto da tutti gli angoli d’Italia, con l’obbiettivo di programmare il futuro dell’Accoglienza Turistica italiana.

Oltre ai dibattiti, passeggiando nei viali del grande parco adiacente alle Terme, è stato possibile conoscere ed assaggiare i sapori ed i profumi più differenti e distanti tra loro: la Liquirizia Biologica della Calabria ed i cibi a Chilometri Zero preparati dalla locale condotta di Slow Food, ne sono solo un piccolo esempio.

Scopri di più su ospitalia.org >