Skip to main content

GESTORE

Tel: +39 0124 953230 –
E-Mail:
Sito: Rifugio Massimo Mila

INFORMAZIONI

Borgata Villa, Ceresole Reale TO – 1583 m
Rifugio Escursionistico

Il rifugio, raggiungibile in macchina, sorge a 1583 metri di altezza a ridosso del lago artificiale di Ceresole Reale, in alta Valle Orco, nell`ex-palazzina costruita negli anni `50 dall`allora Azienda Elettrica Municipale di Torino per i dipendenti in servizio nella vicina centrale idroelettrica di Villa.

Dotato di 5 camere e un”camerone” per un totale di 25 posti letto, di un ampio salone bar-ristorante e di una confortevole sala camino, di angolo lettura e spazio esterno per attività, il rifugio Massimo Mila è un preciso riferimento per gli appassionati che cercano la montagna “reale”.

Ideale base di partenza per escursioni e salite nel Parco del Gran Paradiso e nelle vallate circostanti è anche gradevole punto di appoggio per chi ama gli sport all’aria aperta o per chi cerca semplicemente un’atmosfera rilassante a contatto con la natura.

Il rifugio dispone di due aree relax, e di un’ampia biblioteca dotata di Guide di ogni genere, ma anche libri di fotografia sul Parco Nazionale del Gran Paradiso, e manuali di gastronomia, cucina e cultura locale. E’ presente una sala ristorante con angolo camino e uno spazio per esporre opere di pittura e fotografia.

L’area esterna è dotata di tavoli e di un grande gazebo, dal giardino si può accedere al lago durante la stagione estiva e alla pista di sci di fondo durante l’inverno. E’ presente inoltre una linea Wi-Fi alla quale è possibile connettersi gratuitamente.

Presso il rifugio è infine possibile noleggiare ciaspole e racchette durante il periodo invernale e canoe e kayak durante quello estivo.