Close

4 Giugno 2018

Natura e avventura al Rifugio Levi Molinari, ecco i campi estivi 2018


Per l’estate 2018 ritornano le iniziative rivolte a giovani e giovanissimi proposte da Marco e Tiziana, gestori del Rifugio Levi Molinari, in collaborazione con la Sezione di Torino del CAI.

Il Rifugio Levi-Molinari si trova in Alta Val Susa a circa 80 Km da Torino, in alta Val di Susa in Località Grange della Valle a 1850 m di quota. I dintorni offrono escursioni adatte a i neofiti della montagna e  il laghetto, il quieto ruscello e il grande prato che si apre davanti al del rifugio regaleranno momenti di relax e di gioco a grandi e bambini.

Anche quest’anno sono previste tre distinte settimane didattico-naturalistiche per bambini e ragazzi incentrate sul contatto con la naturasul gioco e sulla scoperta. Una vera e propria boccata di aria buona… avvolti dalla calda magia del rifugio:

Andando per boschi: piccoli naturalisti crescono.

Dal 17 giugno al 23 giugno – Campo Natura al “Levi Molinari”

Una settimana per immergersi nei boschi, guardarsi intorno e scoprire i mille segreti della montagna, imparare ad individuare tane e tracce, avvistare gli animali, riconoscere alcune piante e “tuffarsi” nel microcosmo. Serve curiosità e soprattutto voglia di giocare e conoscere nuovi amici. Vi aspettano gite, tornei, gimkane, giochi e soprattutto tanta natura!

Rivolto a: bambini/e e ragazzi/e a partire dalla seconda elementare fino alla terza media.


L’unione fa la forza: settimana avventura per i “grandi”

Dal 8 luglio al 14 luglio – Campo Natura Grandi al “Levi Molinari”

Una settimana per i “grandi”. Il Levi farà da “campo base” ma ci vedrà impegnati in nuove avventure: canoa, teatro, orienteering, tende, escursioni… insomma: tocca arrivare riposati.

Rivolto a: ragazzi dalla terza media alle scuole superiori


La tribù del Levi ritorna in vacanza: il nostro trekking ci aspetta.

Dal 15 luglio al 21 luglio – Trekking natura grandi

E come si farebbe senza il nostro ormai “classico” appuntamento con il trekking dei grandi? Ebbene sì, anche quest’anno si riparte. Un nuovo mini-trekking e nuove avventure. E quest’anno ritorna, a grande richiesta, anche la giornata di rafting, ma chiaramente non solo…

Rivolto a: ragazzi dalla terza media alle scuole superiori.

 

Scopri di più su www.rifugiolevimolinari.it >