Close

14 Febbraio 2018

Il turismo dolce sulle Alpi piemontesi

Il turismo dolce sulle Alpi piemontesi


Giovedì 22 febbraio, presso la Sala Stampa della Regione Piemonte di Piazza Castello 165 a Torino, alle ore 11:30 l’Associazione Trip Montagna e la Regione Piemonte presenteranno “L’altro inverno sulle montagne del Piemonte”.

La pubblicazione, realizzata dall’Associazione Trip Montagna con il contributo della Regione Piemonte, è uno strumento di promozione del turismo dolce invernale, che vuole unire imprenditori, professionisti, società civile e governanti nella promozione delle terre alte. Un lungo reportage geografico che accompagna per mano il lettore attraverso la catena alpina del Piemonte, alla scoperta delle centinaia di opportunità invernali per tutte le persone che amano il rapporto con la natura e la cultura montana.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per presentare la grande manifestazione “SlowMont, la festa del turismo dolce”, in programma ad Acceglio dal 22 al 24 giugno 2018 su iniziativa di Trip Montagna, Unione Montana Valle Maira e MOVE (Monviso & Occitan Valleys of Europe).

Un grande evento estivo che chiamerà a raccolta tutti gli attori della rinascita alpina: mondo della cultura, mondo dello spettacolo, mondo dell’informazione, professionisti del turismo a basso impatto (gestori dell’accoglienza, guide alpine, guide escursionistiche, operatori del territorio) e naturalmente un vasto pubblico, senza limiti di età e provenienza.

Vi attendiamo numerosi!

Scarica il pdf de “L’altro inverno sulle montagne del Piemonte” >